Machining

Una nuova richiesta del mercato che permette di sfruttare il potenziale della tecnologia Santoni.

SANTONI ha recentemente creato la divisione SANTONI MACHINING per rispondere alla richieste di fonderie che necessitano di soluzioni complete da offrire ai loro clienti. Visto l’alto grado di tecnologia e la lunga esperienza nelle lavorazioni meccaniche, SANTONI ha accolto questa sfida e si è strutturata per garantire servizi di progettazione, programmazione e lavorazione meccanica di precisione per conto terzi, mettendo a disposizione le proprie risorse per un più ampio parco di committenti. SANTONI a fine 2016 ha ottenuto la certificazione ISO 9001:2015.

Machining
Produzione

Produzione

Officina

Centri di lavoro, centri di tornitura, centri multitasking, rettificatrici e centri elettroerosione.

Magazzino

Magazzini automatici e compattabili. I magazzini SANTONI rispondono alla normativa in termini di allestimento, riparo dall’umidità, movimentazione dei macchinari e del personale. 

Controllo qualità

Torni paralleli, fresa, controllo tridimensionale, braccio robot, macchina ottica.

Struttura produttiva

Una gamma che copre molti segmenti del settore tessile.

La struttura produttiva SANTONI è oggi costituita da una grande officina per le lavorazioni meccaniche che comprende sia il reparto produttivo, sia il reparto prototipi-attrezzature.

La programmazione CN utilizza il sistema CAD-CAM e il software evoluto, VERICUT che velocizza i set-up di produzioni nuovi e aumenta la capacità produttiva. A ciò si affiancano le linee di montaggio e il reparto campionatura tessile del prodotto seamless prima della definitiva consegna al cliente.

Struttura produttiva