Lonati Group Fondazione Lonati

Grande diametro | PULSAR

PULSAR

descrizione PULSAR

Macchina Interlock a 8 Serrature. Il perfetto equilibrio tra alta qualità e produttività.
La Pulsar è una macchina molto affidabile con 2.8 cadute per pollice per la produzione di tessuti interlock e derivati a 8 serrature.
La testa tessile può ricevere 4 piste di camme sul cilindro e 2 sul piatto. Disponibile con basamento tubolare (standard) o nella versione OPEN (tessuto in aperto). Settori in lega leggera “Ergal” dall’elevata capacità di disperdere il calore evitando variazioni dimensionali causate dalla differenza di temperatura tra le fasi di avvio e lavoro a regime della macchina. Guidafilo con testina in Zirconio nero per una migliore visibilità dell’elastomero nudo. Il perfetto equilibrio tra diametro e numero di cadute consente di raggiungere un’alta qualità di maglia abbinata ad una elevata produttività. Altrettanto essenziali sono il disegno dell’ago ed il profilo delle camme, direttamente sviluppate da Santoni, che garantiscono un preciso e stabile movimento degli aghi.
La Pulsar è disponibile in due varianti:
- Tradizionale, da finezza 18 a finezza 36
- Innovativa, da finezza 40 a finezza 50
in grado di produrre una particolare maglia dalla notevole compattezza e anti-smagliatura che rappresenta la più valida alternativa al tessuto indemagliabile. Questo consente di ottenere una maglia in costina, piacevole al tatto nonchè perfettamente uniforme e senza difetti.