Lonati Group Fondazione Lonati

MEC-MOR | CMP

CMP

DESCRIPTION CMP

Macchina Circolare per maglieria con bordo costa, sinonimo di produttività, qualità e affi dabilità.
La nuova macchina circolare doppia frontura a telo variabile Mec-Mor CMP (tecnologia Variatex) per la produzione di capi a maglia in trama consente un’alta qualità del prodotto finito grazie alla tecnologia utilizzata (macchina circolare) e una elevata produzione grazie al numero di cadute. La larghezza del telo variabile permette di impostare il numero di aghi in lavoro, questo consente di poter realizzare con una sola macchina tutte le taglie senza scarto. Sistema programmabile.
La macchina ha un diametro di 33” e finezze da E7 a E20. È composta da 12 cadute con una selezione “ago-ago” su 3 vie tecniche sia per il cilindro che per il piatto. Le cadute sono “integrali”, ovvero ad ogni giro macchina il sistema di programmazione
può impostare ogni singola caduta come “caduta di maglia” o come “caduta di trasferimento”, al fine di ottenere tutti gli intrecci con la massima produttività. Il trasporto può essere undirezionale (da piatto a cilindro o dal cilindro al piatto)
oppure bidirezionale (il trasporto avviene contemporaneamente in entrambe le direzioni sulla medesima caduta). La cam di trasporto a ‘doppia gobba’ è stata studiata appositamente per lavorare con successo filati difficilmente lavorabili. Il sistema di alimentazione del filo si avvale di un rigatore a 4 colori con la possibilità di alimentare il lycra nudo per la realizzazione di capi elasticizzati. Il rigatore è controllato elettronicamente per mezzo di un motore passo passo e un selettore pneumatico.
È possibile realizzare strutture maglia con diversi colori o diverse tipologie di filato, tra cui:
- jacquard (mono e doppia frontura) con più colori per rango
- rigatori a 4 colori
- effetti plissè
- borse, etc.